Coronavirus, sindacato Coisp – Mosap scrive a Questore di Pescara

Coronavirus Abruzzo: il sindacato di Polizia Federazione Coisp – Mosap, per bocca del segretario generale provinciale Giovanni Catitti, scrive al Questore di Pescara.

Egregio signor Questore,
considerando che i colleghi di questa provincia, operano con dedizione e senso del dovere in questo momento così delicato posto in essere dal COVID-19, siamo costretti a chiederLe un Suo intervento, presso le autorità sanitarie competenti, che preveda che tutto il personale della provincia sia sottoposto a tampone al fine di verificare eventuale positività al SARS-cov2 . Per primis tutto il personale dell’U.P.G.S.P., Stradale, Ferroviario e tutti i colleghi degli uffici che sono impiegati nella zona rossa, in quanto personale a rischio, e che questo, sia sottoposto almeno ogni quindici giorni e fino al termine dell’ emergenza legata al diffondersi del virus ai prescritti tamponi. Poi, tutti coloro che assicurano la loro presenza negli uffici. La nostra richiesta è motivata dal fatto che in altre Questure ci sono stati colleghi contagiati, quindi, al fine di tutelare i colleghi, questa O.S. Le chiede un Suo autorevole
ed incisivo intervento, al fine di PREVENIRE che avvengano anche nella nostra provincia alcuni casi. Prevenire nel nostro Ordinamento è meglio che Reprimere.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI