Coronavirus Pescara: le disposizioni del sindaco Masci

Sulla scorta del nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio anche il Comune di Pescara si adegua alle disposizioni illustrate stamane in Conferenza Stampa dal sindaco Carlo Masci.

Dalla chiusura di tutti i mercati rionali ai controlli rigidi nei locali pubblici fino all’apertura del Centro Operativo Comunale, la città di Pescara si fa trovare pronta nel contrasto alla diffusione del virus. Le limitazioni alla libertà della persona imposte dal Decreto Conte al messaggio chiaro ed esplicito del sindaco Masci di esclusione di tutti i momenti di socializzazione, confidando, ovviamente, anche nel senso di responsabilità di ogni singolo cittadino:

“Ho trovato totale disponibilità – spiega Masci – anche da parte di singoli esercenti ed associazioni di categoria che hanno compreso la delicatezza del momento. Mi spiace per coloro che non possono svolgere il loro lavoro, ma la sicurezza dei cittadini ora come ora è un’assoluta priorità. Per il momento i mercati rionali saranno chiusi fino a quando non troveremo delle misure per garantire la distanza di sicurezza. Distanza che dovrà essere assolutamente rispettata nei mercati pubblici di Via dei Bastioni e di Via Muzii. Nei locali pubblici, bar, ristoranti e pub, dovranno essere rispettate le disposizioni in caso contrario non è esclusa la sospensione temporanea dell’attività. Polizia Locale e Protezione Civile garantiranno severissimi controlli a tappeto. Chiuse anche tutte le palestre comunali e per quanto riguarda l’attività amministrativa del Comune intanto sospese per una settimana tutte le commissioni e gli appuntamenti dovranno avvenire solo tramite telefono, stiamo anche predisponendo un programma di smart working li dove è possibile.”

Intanto da stamattina è stato aperto presso il Museo Colonna il Centro Operativo Comunale coordinato dall’assessore Seccia e dal responsabile della Protezione Civile Carlo Maggitti:

“Mi rivolgo a tutti i pescaresi – precisa ancora Masci – tutti dobbiamo fare delle rinunce in questa delicata fase storica della nostra vita, per il bene nostro e principalmente per il bene della fasce più deboli. L’unico modo per sconfiggere questo virus è restare il più isolati possibili per non dargli modo di viaggiare.”

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=yvPo54Bm91U

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI