Coronavirus Abruzzo, Hotel Cristallo di Campo Imperatore per i guariti da monitorare

Coronavirus Abruzzo, l’Hotel Cristallo ai piedi del Gran Sasso da oggi è ufficialmente a disposizione di Asl e protezione civile: consegnate le chiavi

 

Non un ospedale per malati ma un luogo dove coloro che vengono dimessi dall’ospedale una volta guariti dal coronavirus possono stare, impossibilitati nel tornare a casa ma bisognosi di ulteriori monitoraggi da parte delle autorità sanitarie dopo le dimissioni, per liberare al tempo stesso posti letto utili al San Salvatore.

È questo lo spirito che ha mosso il sindaco Pierluigi Biondi che grazie al Centro Turistico del Gran Sasso, proprietario dell’immobile, e al suo amministratore Dino Pignatelli, ha messo a disposizione ufficialmente già da oggi la struttura alberghiera ai piedi del Gran Sasso, l’Hotel Cristallo. L’edificio è a disposizione quindi di Asl e di protezione civile regionale alla quale il Ctgs ha consegnato le chiavi. I lavori di ristrutturazione, come ha spiegato l’amministratore del Ctgs Dino Pignatelli, sono terminati nei mesi scorsi. Ci sono disponibili 20 camere e 50 posti letto in totale con impianti di riscaldamento moderni e tecnologici.

Un ulteriore tassello questo di una collaborazione istituzionale importante come ha rilanciato Biondi che vede tutti gli attori coinvolti collaborare assieme per vincere la battaglia contro il virus.

IL SERVIZIO DEL TG8:

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI