Controlli nel Pescarese: pattuglie in strada specie per la sicurezza alla guida

Prosegue costante l’attività di prevenzione dei carabinieri del Comando Provinciale di Pescara. Predisposti specifici servizi perlustrativi a largo raggio al fine di arginare i reati contro la persona ed il patrimonio

Il dispositivo messo in campo dal Comando Provinciale che ha visto coinvolte il Nucleo Operativo e Radiomobile di Penne, delle Stazioni di Pescara Scalo, Cepagatti e Collecorvino, ha coinvolto più pattuglie e si è articolato in diversi posti di controllo, perquisizioni e verifiche su strada.

Nel corso dell’attività, che proseguirà anche nei prossimi giorni, sono state tratte in arresto 2 persone ed altre 2 deferite in stato di libertà. In particolare: a Pescara rintracciato e ristretto presso la locale Casa Circondariale un 65enne condannato a 7anni e 9 mesi per reati in violazione della legge sulle sostanze stupefacenti e reiterate evasioni. A Collecorvino arrestato un 25enne residente in Montesilvano, poiché colpito da provvedimento cautelare per reiterate evasioni ed inosservanza degli obblighi afferenti alla detenzione domiciliare e cui era sottoposto in precedenza. A Penne i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un 48enne del luogo con l’accusa di guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di sostanze alcoliche. A Cepagatti denunciato un 26enne del posto con l’accusa di rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per la guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di sostanze stupefacenti.