Continuava a perseguitare la ex: arrestato per stalking a Sant’Egidio alla Vibrata

Stalking: i carabinieri della Stazione di Sant’Egidio alla Vibrata hanno dato esecuzione ad una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P.  di Teramo a carico di un 55 enne del luogo.

L’uomo, nonostante fosse già stato colpito, alcuni giorni addietro, da un provvedimento di “divieto di avvicinamento” alla sua ex compagna, aveva continuato a perseguitare la donna con telefonate e messaggi sui social network, recandosi finanche sotto la sua abitazione per minacciarla ed insultarla. Solo la tempestiva emissione di un più severo provvedimento da parte dell’A.G. ed il pronto intervento dei Carabinieri ha dunque fatto cessare le condotte vessatorie dell’uomo per il quale si sono aperte le porte del Carcere.

Dall’inizio dell’anno i Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica hanno complessivamente deferito all’A.G. 16 individui per reati quali i maltrattamenti in famiglia e gli atti persecutori. Nei casi di maggiore gravità sono stati poi eseguiti 4 provvedimenti cautelari di “divieto di avvicinamento alla persona offesa” e 8 ordinanze di custodia cautelare.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.