Consiglio Regionale, zona rossa e necessità di aiutare le imprese

Consiglio regionale all’Emiciclo oggi con all’ordine del giorno diversi temi. La zona rossa impone una riflessione anche sul tema economico

Consiglio regionale oggi all’Aquila incentrato prevalentemente sul tema sanitario con diverse interpellanze proprio sul tema economico e l’analisi di diversi progetti di legge. Un aspetto di fondamentale importanza in questo momento rimane quello dei ristori a famiglie ed imprese che si ritrovano con la zona rossa costretti a chiudere anche se l’emergenza arriva già dal primo lockdown.

La Regione non ha contributi a pioggia ma con le rimodulazioni, sostiene il vice presidente della Giunta Emanuele Imprudente, si proverà a sostenere anche le categorie che hanno necessità.

All’interno dei lavori del Consiglio anche l’interpellanza del vice presidente del Consiglio Domenico Pettinari sul fondo perduto. I ritardi sono notevoli ma famiglie e imprese dice hanno bisogno subito di sostegni. Da parte dell’opposizione ci sarà, dice Pettinari, massima collaborazione ma bisogna fare presto.

Per il capogruppo del Pd Silvio Paolucci essenziale è essere chiari nella comunicazione. Non vogliamo fare ostruzionismo ma le promesse che si faranno vanno mantenute altrimenti saremo pronti a dare battaglia.

NEL VIDEO, IL SERVIZIO TG