Anche quest’anno Rete 8 manda in onda il concerto di Natale, realizzato in collaborazione con l’associazione L’Aquila Siamo Noi. In questa occasione sveliamo la Chiesa di Santa Maria del Lago di Moscufo
Il concerto è tenuto dal soprano calabrese Rosaria Angotti e dall’arpista parmigiana Carla They. In programma brani di grandi compositori (Handel, Hasselmans, Adam, Schubert) ed arie tradizionali natalizie, ma anche un bell’omaggio al compositore abruzzese Francesco Paolo Tosti, musiche tratte da grandi film internazionali e una dolcissima ninna nanna a Gesù Bambino tratta dal racconto “La notte di Natale” di Vincenzo Padula.
Il concerto viene trasmesso dalla nostra emittente il 24, alla Vigilia di Natale alle ore 21:00, ed in replica il giorno di Natale alle ore 08:00. Il concerto può essere seguito anche in streaming mondiale su www.rete8.it.
“Quando nel dicembre 2022 registrammo il primo concerto di Scoprire l’Abruzzo non avremmo mai immaginato che questi concerti avrebbero riscosso un così grande apprezzamento da parte del pubblico televisivo di RETE8 – afferma Alfredo Ranieri Montuori, vice presidente di L’Aquila Siamo Noi. In questi tre anni il progetto è cresciuto e abbiamo realizzato un vero e proprio Grand Tour alla scoperta dell’incredibile bellezza delle antiche chiese ed abruzzesi, icone di spiritualità, ingegno architettonico ed artistico. Scoprire l’Abruzzo è diventato così un vero è proprio ambasciatore culturale della nostra Regione anche all’estero, grazie ai musicisti stranieri ospitati in questi eventi”.
Montuori ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita di questo bellissimo progetto che porta il telespettatore all’interno dei gioielli più significativi del territorio.
