Comune Pescara, Giuliano Diodati torna in Giunta

sdr

Giuliano Diodati torna nella Giunta del Comune di Pescara guidata dal Sindaco Marco Alessandrini. Alla base del suo rientro nell’esecutivo le dimissioni dell’ormai ex assessore Stefano Civitarese. Alessandrini:”serve una mobilità sostenibile anche politicamente”.

Giuliano Diodati riprende dunque la sua attività amministrativa dopo circa sei mesi, ovvero dopo il mini rimpasto , non senza polemiche, voluto dal Sindaco. All’assessore Giuliano Diodati, sono state riassegnate le deleghe al Bilancio, Tributi, Traffico e Sport che aveva ricoperto momentaneamente il Primo Cittadino. A queste si aggiunge anche quella al Traffico ed alla Mobilità.

“Apprezzo il gesto di umiltà del Sindaco Alessandrini, ha affermato l’assessore Diodati. Ho preso questa decisione non senza difficoltà. Rientro per riprendere un percorso interrotto sei mesi fa”.

Il Sindaco Alessandrini ha ufficializzato la ridistribuzione delle deleghe. L’Urbanistica all’assessore Loredana Scotolati, al Vicesindaco Antonio Blasioli, la responsabilità di portare a termine il lavoro compiuto da Civitarese sulle Aree di Risulta, con la delibera sul Parco centrale che è già pronta.

“La mobilità, ha affermato Alessandrini, è una materia complicata da un punto di vista tecnico ma anche della politica. Questo non significa che intendo buttare al macero gli atti dell’Assessore Civitarese, ma mi preoccupo di una mobilità che sia sostenibile anche dal punto di vista politico”.