Città Sant’Angelo: un corteo silenzioso per chiedere la pace in Palestina

Mentre si moltiplicano eventi, appelli umanitari e iniziative di solidarietà per lo stremato popolo palestinese, ieri lungo le strade silenziose di una fine estate a Città Sant’Angelo un corteo ha ricordato la strage dei più piccoli chiedendo lo stop ad ogni violenza

 

Una grande partecipazione per la “sfilata silenziosa” organizzata a Città Sant’Angelo per chiedere la pace in Palestina. La manifestazione, che ha visto centinaia di persone riunirsi in un momento di profonda riflessione e unione, si è distinta per l’atmosfera di compostezza dei partecipanti.

Il corteo, con striscioni e bandiere della pace e della Palestina, ha attraversato il centro storico in silenzio. Un silenzio che, come sottolineato dagli organizzatori, è stato capace di “fare tanto rumore” e dare voce a un messaggio potente.

“Eravamo tanti, eravamo emozionati, eravamo in silenzio ma abbiamo fatto tanto rumore”, hanno dichiarato gli organizzatori a fine evento, emozionando i presenti.

Oltre a lanciare un appello per la pace, l’iniziativa ha avuto un risvolto concreto: è stata infatti promossa una raccolta fondi in favore di Emergency, l’ONG fondata dal compianto Gino Strada, ancora attiva nella Striscia di Gaza. Gli organizzatori hanno ringraziato tutti i partecipanti, che hanno dimostrato “un forte senso di solidarietà e partecipazione civica”, contribuendo al successo dell’iniziativa e alla costruzione della pace.