Il “Città Sant’Angelo music festival” è pronto a partire con una decima edizione che si annuncia ricca di eventi: si comincia venerdì 14 novembre con un viaggio musicale che fonde le sonorità di Verdi, Donizetti, Puccini e Piazzolla. La chiusura, venerdì 15 maggio con replica domenica 17, è affidata invece all’opera lirica “L’italiana in Algeri” di Gioacchino Rossini
Nel mezzo appuntamenti di musica, teatro, mostre e conversazioni musicali per un programma ricco di eventi e consultabile sul sito www.csamusicfestival.it.
«Siamo arrivati alla decima edizione ed è un traguardo importante per noi e per il pubblico che ci segue», ha dichiarato Alessandro Mazzocchetti, direttore artistico del Music festival. «Abbiamo deciso di celebrare questo traguardo con una programmazione che abbraccia sette mesi di attività, da novembre a maggio, con dieci appuntamenti tra musica lirica, sinfonica, conversazioni musicali e un pò tutto quello che è stato il nostro passato musicale, condensato in questa edizione celebrativa del nostro festival. Quando siamo partiti nel 2016 eravamo un festival di tre appuntamenti estivi, ad agosto. I primi due anni abbiamo mantenuto questo format e poi man mano abbiamo iniziato ad aggiungere qualche appuntamento di musica da camera e successivamente ad ampliare l’offerta, fino ad arrivare ad abbracciare negli ultimi anni praticamente un’intera stagione di eventi, concentrandoci soprattutto sulla produzione dell’opera lirica, che sarà anche l’omaggio di questa 10ª edizione».
La stagione 2025-2026 del Città Sant’Angelo music festival è promossa dalla Fondazione Nicola Polidoro e dall’Amministrazione comunale di Città Sant’Angelo, con il contributo del Consiglio regionale d’Abruzzo.
