Città Sant’Angelo: incendio a ridosso del fiume Piomba, a fuoco sterpaglie e arbusti

Un incendio è divampato nelle campagne di Marina di Città Sant’Angelo al confine con il territorio di Silvi, a ridosso del fiume Piomba. Sul posto stanno operando due squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Pescara. Le fiamme sono alimentate dalle alte temperature, ma al momento non minacciano case o fabbricati né la statale e la ferrovia.

Le operazioni di spegnimento si concentrano nella zona verde tra la strada statale 16 e la costa. A bruciare, su terreni privati incolti, secondo le prime informazioni, sarebbero arbusti e sterpaglie. Sul posto, per monitorare la situazione, è presente anche il sindaco Matteo Perazzetti il quale sottolinea che oltre ai mezzi di terra si sta alzando in volo un elicottero.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19- È in atto la bonifica nella zona a ridosso del fiume Piomba nel territorio comunale di Città Sant’Angelo dove da metà mattina si era sviluppato un incendio per cause in corso di accertamento. A fuoco sterpaglie e alberi di pino nell’area ex camping dove hanno lavorato squadre dei vigili del fuoco di Pescara, del distaccamento di Montesilvano e squadre di volontari della protezione civile.

Utilizzato anche un elicottero per domare il rogo. Sul posto anche il sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti.