Città Sant’Angelo, i Nas scoprono una pediatra senza Green pass

Controlli a tappeto dei carabinieri Nas di Pescara. Al termine di un’ispezione in uno studio medico di Città Sant’Angelo è stata scoperta la titolare, una pediatra convenzionata con la Asl di Pescara, che esercitava la professione senza avere il Green pass. In Abruzzo trovati 35 operatori sanitari non vaccinati e non ancora sospesi.

“Sono in corso approfondimenti per accertare eventuali provvedimenti sospensivi già emessi dalla Asl e/o dall’ordine di appartenenza del medico”, riferiscono i Nas. Controllati anche due presidi sanitari ad Avezzano, dove sono state segnalate 7 figure (1 dirigente veterinario, 3 infermieri, 3 operatori socio assistenziali).

In Abruzzo i controlli dei Nas di Pescara hanno coinvolto complessivamente 50 operatori sanitari, segnalandone 35 ai rispettivi Ordini professionali e aziende, perché non avevano ottemperato all’obbligo vaccinale e non erano ancora stati sospesi. Fra loro anche 6 medici di medicina generale e pediatri di libera scelta di Pescara, Città Sant’Angelo, Francavilla al Mare e Silvi.