Cimitero L’Aquila, potenziati i servizi

Per la commemorazione dei defunti il 2 novembre, giorno successivo alla solennità di Tutti i Santi i cimiteri si rinnovano in un certo senso. Maggiore pulizia e attenzione alla viabilità soprattutto in quello monumentale dell’Aquila.

Non ci sono al momento le restrizioni dell’anno scorso dopo l’ordinanza regionale e sarà possibile celebrare anche le messe all’interno dei cimiteri come molti sacerdoti faranno. Sono stati fatti molti interventi di manutenzione nei cimiteri dell’Aquila e frazioni e ne sono in programma molti altri per rendere i cimiteri sempre più ordinati e puliti . C’è anche una ordinanza comunale che vieta l’accesso di qualsiasi tipo di veicolo motorizzati in quei giorni.

Il cimitero dell’Aquila in particolare spesso è stato oggetto di polemiche per l’area danneggiata dal sisma ancora chiusa e di aspre polemiche tra qualche consigliere di opposizione e l’assessore addetto Fabrizio Taranta. Qui qualcosa si è mosso con il loculario dei Nove Martiri e anche nei cimiteri delle frazioni sono previsti interventi di ricostruzione pubblica che non attengono al settore ambiente.