San Giovanni Teatino: tentano un furto in scuola e lasciano scritto “Ci stavamo solo divertendo, non ci denunciate siamo giovani”.

Probabilmente erano entrati per rubare nel plesso scolastico di Largo Wojtyla, a San Giovanni Teatino ma, forse spaventati dall’allarme scattato immediatamente, sono fuggiti senza portare via nulla. La cosa incredibile è che hanno avuto il tempo di lasciar scritto una frase su un foglio bianco: “Ci stavamo solo divertendo, non ci denunciate siamo giovani”.

Ignoti, probabilmente minorenni , si sono introdotti nei locali mensa della scuola forzando la porta esterna della struttura e la finestra attigua, entrando nel locale dispensa prima e poi, dopo aver forzato un’altra porta, nel locale cucina. I ladri sono andati via senza portare via nessuna derrata alimentare e senza riuscire ad entrare in altre zone del plesso, probabilmente perché spaventati dall’allarme che si è attivato una volta entrati dentro.
Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri. “Non posso che condannare fermamente ed esprimere rabbia e delusione nei confronti del gesto che ignoti hanno perpetrato all’interno di una delle nostre strutture scolastiche – dice il sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente. I locali della mensa scolastica, presso i quali giornalmente vengono garantiti i pasti agli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria, sono stati violati con disprezzo. Le immagini delle telecamere di sicurezza sono già state acquisite e sono al vaglio degli inquirenti per poter risalire ai responsabili di questo gesto di puro vandalismo. Spero che possano essere presto individuati i responsabili. Ringrazio le forze dell’ordine per il lavoro che stanno facendo e tutto il personale che fin dalle prime ore di questa mattina ha operato affinché comunque potesse essere garantito il servizio di refezione scolastica ai bambini”.