Pollutri: Carabinieri stoppano pranzo all’aperto, 400 euro di multa per 10

Un pranzo all’aperto, in un giardino privato a Pollutri, che difficilmente dimenticheranno. 400 euro di multa per 10 persone, in trasferta da Vasto in barba al divieto di spostamento tra comuni nonchè alle norme anti assembramento.

I carabinieri della stazione di Casalbordino hanno sanzionato dieci vastesi per la mancata ottemperanza del divieto di spostamento tra comuni in zona arancione. Nel corso di una perlustrazione a Pollutri i militari li hanno trovati nel giardino di un’abitazione privata, senza la mascherina ed assembrati: avevano appena consumato il pranzo con tanto di musica. Alla vista dei carabinieri uno dei presenti ha provato anche a nascondersi ma è stato invitato a tornare tra gli altri. Sono stati tutti sanzionati con una multa di 400 euro per l’inottemperanza in particolare del divieto di spostamento tra comuni diversi in area arancione.
I carabinieri della stazione di Torino di Sangro, infine, hanno sanzionato un pregiudicato residente a Trani che fermato a tarda notte ad un posto di controllo lungo la statale Adriatica, non ha dato valide motivazioni della trasferta fuori regione.