Francavilla al Mare: una festa con “Questo mio cuore” a 100 anni dalla nascita di Gianni Angelucci

Domenica 3 luglio alle ore 19 sul Pontile Sirena di Francavilla al Mare ci sarà la presentazione del libro di Gianni Angelucci, “Questo mio cuore” (Edizioni Menabò). Si tratta di un appuntamento non casuale organizzato proprio a 100 anni dalla sua nascita

Francavilla al Mare diede i natali a questo nonno, padre di cinque figli, sindaco, ricordato anche come presidente provinciale e assessore regionale, nato proprio il 3 luglio del 1922.

Lo stimatissimo avvocato, venuto a mancare il 16 giugno del 1991 all’età di 68 anni, verrà celebrato proprio da quanti lo hanno amato: così come ricorda il consigliere comunale ed ex primo cittadino, Roberto Angelucci, nonché figlio di Gianni “saremo in tanti a ricordare papà in un appuntamento organizzato proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 100 anni. Un modo per festeggiarlo perchè nessuno di noi lo ha mai dimenticato. E’ un evento dai toni festosi, organizzato proprio dalla famiglia e dagli amici di sempre”.

“Questo mio cuore” è l’ultimo dei suoi quattro libri e “noi vogliamo condividerne le emozionanti pagine con quanti avranno il piacere di partecipare all’appuntamento” – conclude Angelucci.

Oltre ai saluti istituzionali e ai numerosi interventi ci sarà anche quello dell’editore del libro, Gaetano Basti: tutti i presenti verranno omaggiati con una copia proprio per celebrare la grandezza del suo autore. Modera il giornalista Paolo Castignani, interviene il giornalista Piero Di Primio. Momenti emozionanti saranno offerti dalla Fanfara dei Bersaglieri sul mare: Gianni è stato profugo in Russia. Ad impreziosire la presentazione ci saranno letture a cura dello scrittore abruzzese Peppe Millanta.