Chieti: venerdì torna la Notte europea dei ricercatori

Seminari, tavole rotonde, spettacoli teatrali e concerti animeranno il campus universitario della d’Annunzio di Chieti nell’ambito della Notte europea dei ricercatori, che quest’anno tornerà venerdì 30 settembre a partire dalle ore 15

Il sapere che include è il tema scelto per questa edizione, presentata in conferenza stampa presso l’aula consiliare del Rettorato alla presenza del rettore Sergio Caputi, della prorettrice vicaria Augusta Consorti, del direttore generale della d’Annunzio Giovanni Cucullo e del professor Arcangelo Merla, delegato del rettore alla Terza missione di Ateneo e responsabile del gruppo organizzativo della manifestazione.

Tra le novità di quest’anno c’è il passaporto del ricercatore che sarà consegnato ai ragazzi che faranno visita al campus universitario e che al termine dell’evento servirà al rilascio del diploma di giovane ricercatore.

Per agevolare gli spostamenti sono stati predisposti un servizio gratuito di navetta da Pescara e parcheggi di scambio con la Camera di Commercio.  Soddisfatto anche il rettore Sergio Caputi che per quest’anno prevede un incremento di iscrizioni alla luce dei rincari energetici, che costringeranno molte famiglie a contenere le spese e a scegliere l’offerta formativa della d’Annunzio con prezzi calmierati.

A chiudere la manifestazione sarà il concerto di Enzo Avitabile. Il programma dell’evento è consultabile online sul sito dell’Università d’Annunzio.