Grandi e piccoli a testa in su, nel tardo pomeriggio di ieri, vigilia dell’Immacolata, per lo spettacolo Incantum, che in piazza San Giustino ha spalancato le porte al cartellone degli eventi del Natale 2025 a Chieti
Un’atmosfera magica con gli acrobati appesi a una gru a incantare le tante persone che hanno riempito la piazza principale della città.
Sul palco, il sindaco Diego Ferrara ha fatto partire il conto alla rovescia per l’accensione delle luminarie che animano il centro cittadino e la parte bassa della città per tutto il periodo di festa, fino all’Epifania, quando il tradizionale presepe vivente chiuderà gli eventi del Natale 2025.
Fitto il calendario degli eventi, che culmineranno con il Capodanno in piazza.
Dal 13 dicembre piazza Vico ospiterà iniziative per bambini e famiglie a cura dell’Aniac che oltre ai mercatini proporrà cooking-show, degustazioni enogastronomiche, masterclass di vini, tombolate, cori e cabaret. A Chieti Scalo il fulcro resterà piazzale Marconi, insieme alle principali vie di questa parte di città. Dal 15 dicembre rientra nel cartellone anche Amami Teatro, il cui cartellone sarà presentato in questi giorni, con una maratona artistica non stop: rappresentazioni, reading e un silent disco party con tre dj in consolle dalle finestre del teatro Marrucino. Il 23 ci sarà un Babbo Natale dedicato alle famiglie, mentre il 24 torneranno i Babbo Natale musicisti per il tradizionale concerto di solidarietà per i degenti dell’ospedale sotto il SS. Annunziata. Il Capodanno in piazza San Giustino, dopo il successo dello scorso anno, sarà nuovamente il cuore della festa, il vice sindaco Paolo De Cesare precisa: “Stiamo definendo cast e programma, certa la direzione artistica di Federico Perrotta e sarà una serata lunga e coinvolgente. Il 4 gennaio gli appuntamenti continueranno con la Befana per i più piccoli, mentre il 6 gennaio avremo nuovamente il presepe vivente in collaborazione con Teate Nostra, che ringraziamo”.
