Chieti: a rischio 27 lavoratori della OPS, sindacati in allarme

Sindacati preoccupati per i livelli occupazionali alla Ops, società in house di proprietà della Provincia di Chieti per l’89,7% e del Comune di Chieti per il 10,3%, dopo le notizie di stampa emerse sull’inchiesta avviata dalla Corte dei Conti per presunte spese irregolari

La società si occupa della realizzazione di sistemi informativi per enti pubblici e della verifica delle manutenzione delle caldaie. 

«In appena un mese la Ops è stata alla ribalta della stampa almeno quattro volte e purtroppo non per questioni positive – affermano in una nota Andrea De Lutis della Fiom Cgil Chieti e Dorato Di Camillo della Fim Cisl Chieti – e, più passano le settimane, più i contenuti che vengono riportati assumono un peso maggiore. Il 20 dicembre 2022 siamo stati convocati dall’amministratore della Ops, quella doveva essere la sede per capire la condizione aziendale e chiedere informazioni. L’amministratore ha tentato di rassicurarci sullo stato di salute aziendale, sul futuro occupazionale, nonché in merito alla nostra richiesta di chiarimenti per le notizie apparse sulla stampa».

Barbara Orsini: