Quattro patenti ritirate dalla Polizia Stradale di Chieti

polizia stradale ChietiControlli etilometro

Continua la lotta della Polizia Stradale di Chieti alla principale causa di incidenti stradali: la guida in stato di ebbrezza. Il giro di vite del fine settimana ha già portato al ritiro di quattro patenti ad automobilisti positivi all’etilometro.

Le forze schierate dal Comando Polizia Stradale di Chieti e Lanciano hanno messo in atto specifici controlli lungo le maggiori arterie della zona.  I controlli, coordinati dal Comandante della Polizia Stradale di Chieti Fabio Polichetti, hanno coinvolto quattro pattuglie in località Fossacesia, in particolar modo sulla strada statale 16.

Quattro patenti di guida sono state ritirate sul posto ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro .

In particolar modo, intorno alle ore  2.00, gli agenti della Polstrada hanno intimato l’alt ad un’auto con a bordo un neo patentato residente nella provincia di Chieti. Il giovane ha provato subito a giustificarsi dicendo che era stato ad una festa di compleanno e aveva bevuto solo qualche bicchiere ma, sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato un tasso di 0,64 (per i neo patentati il codice della strada prevede tolleranza zero). Per lui patente sospesa e 20 punti decurtati.

Per gli altri 3, tutti ragazzi dai 25-32 anni, è stato riscontrato un tasso alcolico rispettivamente di 0.78 (il più alto della serata), 0.61 e 0,66., per i tre patente sospesa da 1 a 3 mesi, oltre 500 euro di sanzione e decurtazione dei punti. Delle 10 ragazze controllate, invece, nessuna è risultata positiva alla prova dell’etilometro.

Controlli ancora più serrati saranno disposti nei prossimi fine settimana con l’obiettivo di garantire livelli più elevati di sicurezza stradale.

 

Controlli stradale Chieti