Chieti, Comune e Ciapi insieme alla ricerca di soluzioni

Si è svolto questa mattina a Chieti, nella sala conferenza della delegazione comunale di piazza Carafa, l’incontro sulle problematiche e le iniziative riguardanti la situazione del Ciapi, il disciolto ente di formazione professionale.

Alla conferenza hanno partecipato il sindaco Diego Ferrara e il direttore del Ciapi Paolo Cacciagrano, oltre ad una rappresentanza dei lavoratori. Dall’incontro è emersa la volontà condividere la battaglia – Comune e Ciapi – finalizzata a spingere la Regione Abruzzo alla revoca dello scioglimento dell’ente formativo, i cui lavoratori attendono ancora la liquidazione delle spettanze.

Il Ciapi è per il 97 per cento a capitale regionale e per il restante a capitale delle Province di Chieti e Pescara. Nel 2018 la Regione ha deciso di smantellarlo.

“È la prima volta – ha dichiarato al Tg8 il presidente Paolo Cacciagrano – che sentiamo veramente vicina un’istituzione importante come l’amministrazione comunale di Chieti. Finora abbiamo ricevuto solo promesse, ma nulla è cambiato”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=5Z8ENg5DPok