Università d’Annunzio: nuovo corso di laurea in cosmetologia

Il nuovo Anno Accademico dell’Università ‘Gabriele d’Annunzio’ di Chieti Pescara riserverà la sorpresa di un nuovo corso di laurea in cosmetologia

L’annuncio è stato fatto dal rettore Liborio Stuppia, intervenuto al convegno ‘L’imprenditoria femminile nel settore cosmetico’.

“Abbiamo fatto richiesta di attivazione di un nuovo corso di studi in cosmetologia – dichiara Stuppia -, cioè avremo dei laureati. Questo permetterà di trasformate questa disciplina legata solo al campo dell’estetica a una disciplina legata alla salute e al benessere”.

Il convegno si pone l’obiettivo di analizzare il settore industriale cosmetico valutando l’apporto femminile ad esso in termini di capacità imprenditoriale. Nel corso dell’incontro sono stati riportati casi virtuosi di imprenditoria femminile nel settore cosmetico al fine di rappresentare quelle che possono essere reali opportunità per le giovani laureate.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del ciclo ‘Donna, Istruzione, Società’, ed è stato organizzato dalla professoressa Piera Di Martino, docente di Tecnologia, socioeconomia e normativa dei medicinali e dei prodotti per il benessere e per la salute presso il Dipartimento di Farmacia. Il rettore dell’Ud’A, Liborio Stuppia, si sofferma sull’aspetto didattico.