Covid-19 Abruzzo: su Rete8 l’incontro tra un paziente guarito e il prof Parruti. Il Video

Su Rete8, nel corso del programma “Fidati di me”, condotto da Federica Peluffo, l’incontro  tra un ex paziente che si era ammalato di Covid-19 e l’infettivologo Giustino Parruti. Monito a tutti: “Non bisogna abbassare la guardia. La prevenzione è fondamentale!”.

L‘emergenza Coronavirus, anche in Abruzzo, sta portando all’attenzione degli organi di informazione e dei social network storie di persone guarite dalla malattia che possono rappresentare un esempio e un monito per tutti a non abbassare la guardia e a rispettare tutte le regole e disposizioni per prevenire il contagio.

Una bellissima storia è quella di Simone Padula, il parrucchiere di Pescara, che è stato uno dei primi pazienti Covid in Abruzzo, e che ha raccontato la sua esperienza durante la trasmissione “Fidati di me”, andata in onda ieri sera su Rete8.  L’ideatrice e conduttrice del programma Federica Peluffo ha intervistato Simone che in studio è stato accompagnato dalla madre Cinzia e dalla fidanzata Giorgia.

Momento clou della testimonianza è stato l’incontro con il professore Giustino Parruti, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive dell’ospedale di Pescara e componente della task force regionale sul Coronavirus, al quale Federica Peluffo e Antonio Di Giosafat hanno donato una targa di ringraziamento di Rete8 e  del programma “Fidati di me” per il lavoro che ha svolto insieme alla sua equipe per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Per rivedere la trasmissione clicca qui: