Chieti: primo giorno di scuola, si torna alla normalità

Prima campanella questa mattina per i 9mila studenti di Chieti. Tutti in classe senza mascherina, almeno per il momento, per un rientro all’insegna della normalità, seppure relativa, dopo i due anni con severe regole anti Covid

Sono circa 4.500 gli alunni delle scuole di competenza comunale, altrettanti quelli degli istituti superiori di competenza provinciale. Siamo stati alla scuola primaria di Villaggio Celdit, tanto entusiasmo tra gli alunni che si sono ritrovati e siamo stati accolti con una canzone per la rinascita che hanno intonato gli studenti della classe quarta.

Grazie alla dirigente scolastica e al corpo docente, la prima campanella ha riportato sui banchi, in un’atmosfera distesa, gli alunni del Villaggio Celdit . Ognuno di loro ha voluto dire qualcosa, esprimere un augurio, un desiderio e c’è chi, in un simpatico siparietto, consegna al sindaco Diego Ferrara un fazzoletto annodato affinché dopo la parte interna della scuola, le cui pareti sono state tinteggiate anche da genitori e insegnanti, possano essere colorate e rese più decorose le mura esterne della scuola. Il sindaco Ferrara ha accolto l’impegno e ha fatto gli auguri a tutti gli studenti.