Chieti, presentato il progetto Ud’Asmiles@You

È stato presentato questa mattina a Chieti, nel Palazzetto dei Veneziani, Largo Teatro Vecchio, il progetto Ud’Asmiles@You, nato per iniziativa del Rettore dell’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio Chieti-Pescara, Sergio Caputi, e del Prefetto di Chieti Armando Forgione.

Si tratta di un calendario di incontri pensato per fornire informazioni e supporto a studenti e cittadini sull’uso/abuso degli strumenti digitali e virtuali utilizzati durante le fasi più critiche della pandemia. L’interruzione dei rapporti sociali, con la relativa presa di distanza anche fisica, ha prodotto degli effetti sulle persone più vulnerabili e non solo. Il progetto intende rispondere al bisogno diffuso di informazioni e supporto su aspetti centrali per la ripresa della vita dopo la pandemia, nell’ ottica del benessere fisico e mentale.

Alla conferenza stampa di oggi sono intervenuti il Rettore della “d’Annunzio”, Sergio Caputi, la dottoressa Cinzia Di Vincenzo, delegata del Prefetto di Chieti, il Sindaco della Città, Diego Ferrara, e i componenti del Comitato scientifico e organizzatore, i professori Ester Vitacolonna (coordinatrice), Fabrizio Fornari, Piero Porcelli, Luca Tommasi e Barbara Ghinassi. Presenti anche Giampiero Perrotti e Luciano Di Tizio del “Comitato Cittadino per la salvaguardia ed il rilancio di Chieti”.