Gran successo per la quinta edizione della Notte Gialla che ha animato fino a sera Chieti scalo. Gran finale con il concerto a Piazzale Marconi dei Dirotta su Cuba ma tanti gli altri appuntamenti dalle 21 in poi all’interno della maxi isola pedonale di 10 km predisposta per l’occasione
Ben 22 eventi che hanno abbracciato ogni categoria e ambito culturale: lo sport, la danza la recitazione la danza, il teatro, il teatro dialettale, il cabaret e culminerà con La notte Gialla – così il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare – . Una grande festa istituita dalla nostra Amministrazione per dare respiro e visibilità alla parte commerciale della nostra città. Un evento cresciuto in questi anni, nato dalla grande sinergia con il tessuto culturale e commerciale del territorio, divenuto attrattivo anche per imprenditori che hanno deciso di puntare su Chieti, perché avesse un intrattenimento di qualità per fare da riferimento a tutto il territorio. Nek, Ron, Petit, Paola e Chiara, di anno in anno, per il 2025 un gruppo di qualità, i Dirotta su Cuba, presenza importante nella musica italiana. Ringrazio chi ci ha sostenuto, dalla Toto Holding, così come la Walter Tosto e Megalò, nonché la Camera di Commercio di Chieti-Pescara presenti con impegno e anche con grande fiducia”.
Una notte vissuta in una grande area pedonale, 2 km di strade chiuse, intrattenimenti, musica, shopping, street food e tanto altro dominato dal colore giallo esposto, indossato, promosso. “Abbiamo lavorato come sempre in sinergia stretta fra gli assessorati a Commercio e Cultura per dare anche a questa Notte Gialla un orizzonte bello e attrattivo per la città con eventi anche per i più piccini. Una grande festa nel cuore, grazie anche alla direzione artistica di Emanuele La Plebe e all’Ufficio Cultura e all’ufficio Commercio. Un grazie enorme va al comando della Polizia Locale e ai volontari che ci aiuteranno a far vivere questa notte al meglio”.
“Eventi diversi che hanno richiesto attenzione speciale sia per la sicurezza e sia per la mobilità: divieti di vendita del vetro, divieti di transito e di sosta – aggiunge l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – siamo orgogliosi di questo cartellone, che anche quest’anno ha portato artisti di primissima fascia. Eventi come da programma e intrattenimenti musicali diffusi all’interno del perimetro della Notte, con la possibilità per gli esercenti di poter esporre la propria merce all’esterno delle attività e ai pubblici esercizi e di somministrare all’esterno e, previa comunicazione, di poter fare piccoli intrattenimenti musicali. Una grandissima serata con numeri record”.