Chieti: il maltempo ferma il presepe vivente

PRESEPE VIVENTE CHIETI 1

Si farà forse domenica 11 gennaio il celebre presepe vivente di Chieti. L’appuntamento del 6 gennaio 2026 è stato rimandato a causa del maltempo previsto

Una data certa non c’è ancora, dipenderà dalle condizioni meteo, ma sicuramente la sacra rappresentazione non si farà nel giorno dell’Epifania. A comunicarlo è l’associazione Teate Nostra che tuttavia conferma, alle ore 17.30 nella chiesa di San Domenico, il racconto animato La Nascita di Gesù. L’evento è organizzato dalle storiche associazioni partner da 30 anni: Sout Ch1 (Annunciazione), Gruppo Danze Teate Nostra (Nascita di Giovanni Battista), Teate Nostra (Erode e i Magi), Circolo giovanile Santa Barbara (Censimento) e quartiere Sacro Cuore (Natività abruzzese).

Protagonisti del presepe vivente di Chieti, probabilmente spostato a domenica 11 gennaio 2026 causa maltempo, parteciperanno oltre 200 figuranti, 21 scene, 14 gruppi e una Natività Abruzzese. Si tratta della 31esima edizione di un appuntamento che interesserà diverse vie della città, tra figure d’epoca, animali, antichi mestieri, accampamenti romani, gli immancabili zampognari e il momento clou della sacra Famiglia. L’appuntamento, organizzato dal Comune con l’associazione Teate Nostra, si terrà al rione la Civitella.