Chieti, Il Giardino delle pubbliche letture: appuntamento martedì 16 alla villa comunale

Giancamillo Marrone

La rassegna de “Il Giardino delle Pubbliche Letture … e non solo” fa tappa alla villa comunale: martedì 16 alle 21,15 c’è il concerto Musica e poesia sull’acqua, a cura del Fairy Consort e in collaborazione con Il Canovaccio

La rassegna culturale presieduta da Cinzia Di Vincenzo arriva martedì 16 al Laghetto della Fontana del Nettuno della villa comunale, dove nell’estate del 2016 iniziò l’avventura delle “Pubbliche Letture”. Martedì 16 alle 21,15 c’è il concerto Musica e poesia sull’acqua, a cura dell’associazione Fairy Consort in collaborazione con l’associazione Il Canovaccio – Piccolo Teatro dello Scalo.

Il Rebis Duo, Luca Dragani, flauto dolce, Eugenio Caronna, chitarra, sarà accompagnato dalle voci recitanti di Giancamillo Marrone, Diego Ciaschetti, Lorenzo La Rovere e Samuele Marrone del Piccolo Teatro allo Scalo. Il Rebis Duo eseguirà musiche di Ortiz, Sor, Bozza, Konimatsu ed Anonimi del XIII e del XVII Secolo, mentre gli attori del Canovaccio leggeranno brani di Tasso, Donne, Achillini, Alfieri. L’appuntamento è a ingresso libero e non occorre la prenotazione.