Tra Chieti Scalo e Brecciarola una grande quercia è caduta bloccando la strada e danneggiando un impianto Italgas. Nessun ferito, ma sono servite ore per rimuovere l’albero dalla via
Per fortuna non ha colpito nessuno la grande quercia che si è sradicata oggi in via Aterno, tra Brecciarola e Chieti scalo, in zona Santa Filomena, finendo rovinosamente sulla strada e danneggiando un impianto Italgas. La quercia secolare era posizionata davanti al Bingo. In un primo momento è intervenuto il titolare di un’attività adiacente che poi, autorizzato dai Vigili del fuoco, ha utilizzato la una delle sue ruspe per contribuire a liberare la strada. Dal primo pomeriggio è stato necessario un lungo intervento dei vigili del fuoco per liberare la via e rimuovere l’albero, dopo averlo ridotto in tronchi trasportabili.
Di seguito la nota della società Italgas:
“Questo pomeriggio, a Chieti, in via Aterno, una grossa quercia è caduta danneggiando un impianto Italgas. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i tecnici della Società, che hanno messo in sicurezza l’area e sospeso in via precauzionale l’erogazione del gas in via Aterno, via Mavone e via Orfento. Al termine delle operazioni, i tecnici Italgas avvieranno le attività di sostituzione dell’impianto danneggiato e il successivo ripristino del servizio alle utenze interessate”.


