Chieti: festa di compleanno per la casa editrice Il Viandante

Festa di compleanno per la casa editrice Il Viandante che ha compiuto 10 anni celebrando la propria attività al CoiLibrì Fest di Chieti scalo

Per Il Viandante spumante e torta con le candeline durante l’evento teatino dedicato alla promozione della cultura attraverso la lettura e il mondo dei libri. L’appuntamento è stato organizzato dal Comune nell’ambito del Patto Chieti città che legge e del calendario degli eventi scalini, concluso nei giorni scorsi proprio con il CoiLibrì.

A festeggiare con la casa editrice, in piazza Guglielmo Marconi, c’erano anche gli autori del Viandante e la libreria mobile con cui gli editori hanno portato in giro per l’Abruzzo, e non solo, le tante opere pubblicate.

Sul palco allestito in piazza si è svolta anche la premiazione del talent letterario di narrativa Amici del Viandante, presentato dalla giornalista Gigliola Edmondo che ha annunciato i vincitori delle varie sezioni del premio: per gli autori editi Juan Javier Bolanos con “Le ali dell’Adriatico e del Pacifico”; prima classificata tra gli autori inediti Monica Col con “19 minuti”; infine per la sezione under 18 a primeggiare è stata Giorgia Bordani con “Dove dormono i ricordi”.