Festa di compleanno per la casa editrice Il Viandante che ha compiuto 10 anni celebrando la propria attività al CoiLibrì Fest di Chieti scalo
Per Il Viandante spumante e torta con le candeline durante l’evento teatino dedicato alla promozione della cultura attraverso la lettura e il mondo dei libri. L’appuntamento è stato organizzato dal Comune nell’ambito del Patto Chieti città che legge e del calendario degli eventi scalini, concluso nei giorni scorsi proprio con il CoiLibrì.
A festeggiare con la casa editrice, in piazza Guglielmo Marconi, c’erano anche gli autori del Viandante e la libreria mobile con cui gli editori hanno portato in giro per l’Abruzzo, e non solo, le tante opere pubblicate.
Sul palco allestito in piazza si è svolta anche la premiazione del talent letterario di narrativa Amici del Viandante, presentato dalla giornalista Gigliola Edmondo che ha annunciato i vincitori delle varie sezioni del premio: per gli autori editi Juan Javier Bolanos con “Le ali dell’Adriatico e del Pacifico”; prima classificata tra gli autori inediti Monica Col con “19 minuti”; infine per la sezione under 18 a primeggiare è stata Giorgia Bordani con “Dove dormono i ricordi”.
