Dopo il grande successo del primo concerto della minirassegna “Stars of Violin”, la Stagione Concertistica 2025 del Teatro Marrucino di Chieti prosegue con il concerto del violinista
Roman Kim, artista tra i più geniali e sorprendenti della scena internazionale, accompagnato al pianoforte dal M° Giuliano Mazzoccante.
Tecnica straordinaria e creatività fuori dagli schemi si fonderanno in un programma che attraversa tre secoli di musica: dai grandi classici fino a brani contemporanei che esaltano la versatilità e
l’audacia del giovane violinista.
Roman Kim è considerato uno dei violinisti più innovativi del nostro tempo. Celebre per la sua abilità tecnica, la sua inventiva musicale e per le trascrizioni virtuosistiche che hanno conquistato migliaia di spettatori online e dal vivo, Kim ha rivoluzionato il modo di intendere il violino, fondendo tradizione e avanguardia in una cifra stilistica del tutto personale.
Ad accompagnarlo, al pianoforte, sarà il M° Giuliano Mazzoccante, nome di spicco del concertismo internazionale, docente presso al Conservatorio L. D’Annunzio di Pescara e Direttore Artistico del Teatro Marrucino dal 2022. Interprete raffinato e camerista apprezzato in tutto il mondo, Mazzoccante vanta un ricco curriculum di collaborazioni artistiche e una solida reputazione critica.
“Stars of Violin” è la novità più attesa della seconda parte della Stagione Concertistica e vede protagonisti due tra i massimi interpreti mondiali del violino: Daishin Kashimoto
(già ospite il 7 settembre) e, appunto, Roman Kim, in un doppio appuntamento che celebra le mille sfumature espressive di questo strumento.
La Stagione continuerà poi con altri eventi di grande rilievo: il 5 ottobre con il violoncellista
Alexander Chaushian ed il pianista Enrico Pace, il 26 ottobre con la Schola Cantorum “S. Zimarino”
di Chieti insieme all’Orchestra d’Archi “Ensemble Armonie”, il 12 novembre con il concerto straordinario del violinista Daniel Lozakovich e del leggendario pianista Mikhail Pletnev, per concludersi il 30 novembre con il duo formato dal clarinettista Darko Brlek e dal pianista Epifanio Comis.