Chieti: arrestati due cinesi per truffa romantica a connazionale

La Squadra Mobile della Questura di Chieti, nella serata del 13 dicembre ha arrestato in flagrante due uomini di nazionalità cinese per un cosiddetta truffa romantica

L’attività di indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica locale. I poliziotti si sono appostati fuori un noto esercizio commerciale di Chieti, in attesa di due soggetti che avrebbero dovuto ritirare una somma ingente di denaro dal negoziante. Ma il titolare dell’attività commerciale, anche lui cinese, sospettando di essere vittima di una truffa e avendo già sborsato molti soldi, ha preventivamente avvisato la Questura.

Il negoziante ha raccontato di avere già consegnato la somma di € 30.000 a dei malfattori, in cambio di una promessa di matrimonio con una donna cinese conosciuta in chat, la quale, dopo una serie di messaggi, aveva iniziato a chiedere soldi per aprire un’attività. Successivamente al malcapitato è stato chiesto un ulteriore esborso di € 7.000 per finalizzare il matrimonio. I due uomini, sorpresi mentre tentavano di ottenere la somma dal titolare dell’attività, sono stati arrestati e condotti nella Casa Circondariale di Madonna del Freddo.

Marina Moretti: