Chieti: 89enne con le stampelle salvata dai carabinieri che la vedono infreddolita e in pericolo

Con le stampelle stava andando a ritirare la pensione in banca quando i Carabinieri l’hanno vista mentre cerca di attraversare, in piena curva, una strada pericolosa. Protagonista un’anziana di 89 anni di Chieti

Addosso il pigiama e un semplice piumino, verosimilmente non completamente consapevole dei rischi dati dalla rigidissima temperatura e la pericolosità della strada che cercava di attraversare, era uscita di casa in stampelle con l’intento di recarsi a ritirare i propri risparmi presso la banca più vicina rischiando di cadere data la difficoltà nella deambulazione.
L’anziana cercava invano di attraversare in piena curva la strada di via Generale Carlo Spatocco quando è stata soccorsa dai carabinieri del radiomobile della locale Compagnia i quali di passaggio hanno ben intuito le difficoltà della nonnina. Una volta a bordo della pattuglia l’anziana ha raccontato di avere un appuntamento in banca, ma da una verifica effettuata non era così. I militari l’hanno, quindi, convinta a tornare a casa dove l’hanno accompagnata dopo aver avvisato i familiari dell’accaduto.