Chiede soldi per il cellulare rubato, arrestato dalla Polizia a Teramo

Tratto in arresto dalla Volante di Teramo per tentata estorsione un cittadino Liberiano, che per restituire il cellulare rubato al legittimo proprietario gli aveva richiesto 100 Euro.

Il tutto ha avuto origine qualche giorno fa, quando un ragazzo di Montorio al Vomano, accortosi di aver perduto il proprio telefono cellulare mentre passeggiava nell’area verde adiacente il cinema Smeraldo, si era accorto che un cittadino extracomunitario, da lui già visto più volte in passato in Teramo,  con gran velocità si era appropriato dello stesso dandosi alla fuga.

Ieri, il giovane straniero ha richiesto al legittimo proprietario 100 Euro per fargli riavere indietro il telefono.

Quest’ultimo ha però richiesto l’intervento della Polizia di Stato: gli operatori della Volante, con l’ausilio anche di unità della Squadra Mobile, hanno individuato e raggiunto l’abitazione del cittadino straniero in una frazione del Capoluogo e, d’intesa con il proprietario, appostandosi nei pressi, alla reiterata richiesta di persona del denaro, sono intervenuti ed hanno tratto in arresto H. Z. restituendo il telefono cellulare al proprietario.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.