È giallo a Celano dopo il ritrovamento di un uomo picchiato e abbandonato, privo di sensi. Un residente ha lanciato l’allarme in piena notte: sul posto sono giunti i sanitari del 118 e una pattuglia dei carabinieri della stazione locale. L’uomo, di origine marocchina, era svenuto e riverso su uno scalino in via Fonte Grande
Diverse lesioni sul volto e alla testa: aveva perso molto sangue. Nei paraggi non c’era nessuno e le strade erano deserte. Dopo averlo stabilizzato, il personale di soccorso ha trasportato l’uomo all’ospedale di Avezzano. Qui è stato accertato il pestaggio: rottura del setto nasale, un occhio tumefatto e contusioni multiple sul capo e al torace.
È stato quindi trattenuto in osservazione per tutta la nottata e poi è stato trasferito al San Salvatore dell’Aquila, dove sarà sottoposto a intervento chirurgico. I militari dell’Arma, una volta ripreso conoscenza, hanno cercato di acquisire una prima testimonianza, ma l’uomo è risultato in stato di forte alterazione alcolica tanto che non è riuscito neppure a dare il proprio nome. I carabinieri indagano ora sull’accaduto. Si cerca tra le telecamere di video sorveglianza presenti nella zona che circonda il punto del ritrovamento.