Castilenti: si chiama Roberto D’Alessio il 28enne di Elice morto in moto contro un’auto di finlandesi

Frontale mortale tra una moto e una Jaguar guidata da una coppia finlandese in vacanza in Abruzzo: a perdere la vita Roberto D’Alessio 28enne motociclista di Elice

Oggi, intorno alla 14:30, una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo è intervenuta a seguito di un incidente stradale avvenuto nei pressi di Villa San Romualdo nel comune di Castilenti. Nell’incidente è rimasta coinvolta una moto che, percorrendo la strada comunale, si è scontrata frontalmente con una Jaguar F-Pace.

A seguito del violento impatto, il conducente della moto, Roberto D’Alessio un ragazzo 28enne residente ad Elice in provincia di Pescara, è deceduto sul colpo. Il personale dell’elisoccorso, intervenuto sul posto, non ha potuto fare altro che constatare la morte del giovane. La coppia finlandese a bordo dell’auto non ha riportato conseguenze nell’incidente: per il marito lievi contusioni in accertamento.

( nella foto, di qualche anno fa, Roberto)

Di Roberto i profili social e gli amici raccontano dell’amore profondo per le due ruote, più di una semplice passione che coltivava da anni con grande dedizione. Alternava la guida su strada alle esperienze in pista e nel fuoristrada, praticando motocross e enduro. Spesso sui circuiti abruzzesi dove era conosciuto e benvoluto da tanti altri appassionati.

A coordinare ricostruzione della dinamica e tutto quanto necessario a capire cosa sia accaduto i carabinieri di Castilenti e Giulianova: raggiungiamo telefonicamente presso il Comando di Teramo il capitano Vincenzo D’Alto, incaricato di comunicare con la stampa, il quale ci spiega – sono le 16.20 circa –  che “sul posto sono impiegate diverse pattuglie: alcune per i rilievi dei dettagli del sinistro procedendo anche ai vari test, come quello dell’etilometro, mentre altre stanno compiendo il delicato compito di informare i familiari del 28enne deceduto”.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati ed hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere le persone coinvolte nell’incidente. Sul luogo dell’intervento sono giunti anche i Carabinieri di Giulianova e di Castilenti che hanno effettuato i rilievi e gli accertamenti necessari. La strada comunale è rimasta chiusa al traffico veicolare per tutta la durata delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente.

Barbara Orsini: