Castelli, Comune commissariato dopo le dimissioni del sindaco

La crisi politica al Comune di Castelli si è chiusa con le dimissioni del sindaco Rinaldo Seca. Il Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo ha già nominato il Commissario

SLa crisi era iniziata a fine dicembre, con le dimissioni di due consiglieri comunali di maggioranza, Alessandro Faiani e Alessia Di Stefano. A quel punto sono mancati i numeri per proseguire l’azione amministrativa.

Oggi anche il sindaco Rinaldo Seca si è dimesso, a pochi mesi dalla naturale scadenza del mandato. Il Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo ha sospeso il Consiglio Comunale del Comune di Castelli per “riduzione dell’organo assembleare per impossibilità di surroga alla metà dei componenti del consiglio”.

Contestualmente ha nominato il Viceprefetto aggiunto Federico Malavasi Commissario per la provvisoria amministrazione dell’ente.
Al Commissario sono conferiti i poteri del Consiglio Comunale, della Giunta e del Sindaco; lo scioglimento del Consiglio Comunale avverrà con successivo Decreto del Presidente della Repubblica.

“Certo dell’ottimo compito che svolgeranno fino alle prossime elezioni, – ha detto Stelo – faccio i miei più sinceri auguri di buon operato al neo Commissario e a tutto il personale in servizio presso il Comune”.