Castel di Sangro: tra 10 giorni arriva il Napoli, in corso i preparativi

Proseguono i sopralluoghi a Castel di Sangro per l’accoglienza alla squadra e a migliaia di tifosi del Napoli, in arrivo dal prossimo 24 agosto. Stamani il punto sui servizi e sulla sicurezza sanitaria insieme alla ASL.

Dopo aver svolto domenica 23 agosto il raduno a Castel Volturno per test sierologici e tamponi, il giorno successivo il Napoli di Gattuso inizierà il ritiro precampionato a Castel di Sangro. La permanenza degli azzurri, seguiti da decine di migliaia di supporters dovrebbe durare fino al 5 settembre. La società di Aurelio De Laurentiis lavora a tre amichevoli contro il Castel di Sangro e L’Aquila che disputano il campionato d’Eccellenza, e il Teramo che milita in serie C. C’è anche l’ipotesi di un lieve prolungamento del ritiro fino all’immediata vigilia della prima gara di campionato del 14 settembre: in quel caso potrebbe essere aggiunta un’altra amichevole con il Pescara.

Mentre tutte le strutture ricettive del territorio navigano ormai verso il “tutto esaurito”, a Castel di Sangro il sindaco Angelo Caruso sta coordinando, assieme alla Regione (grande sponsor dell’evento di promozione turistica del territorio), la parte logistica del ritiro. Stamani si è svolto un sopralluogo con i funzionari della ASL per le misure relative alla sicurezza, alla prevenzione e all’assistenza sanitaria.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.