Castel di Sangro: conferenza su autonomia differenziata

Si è svolta a Castel di Sangro una conferenza stampa alla presenza del segretario provinciale PD Francesco Piacente, dei consiglieri comunali Daniele Marinelli, Alfredo Fioritto, Diego Carnevale e del coordinatore del circolo Pd Castel di Sangro Gaetano Biasella sul tema dell’autonomia differenziata.

Nei giorni scorsi i consiglieri di minoranza hanno presentato una proposta di mozione che impegna il Sindaco e il Consiglio comunale ad esprimersi contro il progetto di autonomia differenziata sostenuto dalla Lega e proposto dalle Regioni Lombardia e Veneto.

“Si scrive autonomia differenziata ma si legge secessione. Il Partito Democratico è impegnato al massimo livello per portare la discussione su questo scellerato progetto di divisione dell’Italia su tutti i territori. L’iniziativa di presentare la mozione in Consiglio comunale è un efficace strumento di lotta politica contro il disegno leghista. Auspichiamo che tutte le forze politiche e tutti gli eletti nei vari livelli istituzionali sostengano con noi questa battaglia: su questo i cittadini potranno misurare chi davvero vuole difendere l’Abruzzo e chi invece risponde solo ai diktat di Partito e agli interessi di parte. Il Sindaco di Castel di Sangro, anche nel ruolo di Presidente della Provincia, nei giorni scorsi ha affidato alla stampa tutte le sue preoccupazioni sulle conseguenze nefaste dell’autonomia differenziata; siamo convinti dunque che voterà convintamente la nostra mozione a difesa del territorio”.