Capodanno a Pescara: la filovia La Verde potenzia le corse

Per Capodanno a Pescara la Tua ha deciso di potenziare le corse della filovia La Verde: resterà in servizio fino alle 3.30 del mattino. Più corse anche il 1 gennaio 2026

Nella notte di San Silvestro la filovia resterà attiva fino a tardi, anche per supportare le persone che vorranno partecipare agli eventi e ai concerti organizzati dal Comune nel centro cittadino.

La Tua, l’azienda del Trasporto Unico Abruzzese, ha infatti predisposto un servizio straordinario della linea V1 La Verde che collega Pescara e Montesilvano: nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio la filovia sarà in servizio dalle ore 00.30 alle ore 03.30, con corse ogni 15 minuti.

Il potenziamento è pensato per accompagnare il pubblico verso e dalle aree degli eventi, favorendo una mobilità più sicura e sostenibile nelle ore centrali della notte di Capodanno. Il Capolinea sarà arretrato alla fermata Muzii Sud di via Castellammare, direzione Montesilvano.

Il 1 gennaio 2026, invece, i servizi filoviari saranno intensificati nella fascia oraria dalle 17 alle 23 con mezzi ogni 15 minuti. Anche in questo caso il capolinea è arretrato alla fermata Muzii Sud.