Calcio: Gabriele Gravina rieletto presidente della Figc

Terzo mandato per Gabriele Gravina, rieletto alla presidenza della Figc per il prossimo quadriennio. Daniele Sebastiani eletto per la Lega Pro

Nell’assemblea elettiva della Federazione italiana giuoco calcio, che si è svolta a Roma, Gravina è stato riconfermato presidente federale, è il suo terzo mandato. Gravina ha ottenuto il 98,68% dei voti (481,084 su 487,500), le restanti sono state schede bianche. Dall’assemblea romana sono stati nominati anche Stefano Campoccia (vicepresidente dell’Udinese), Giuseppe Marotta (presidente dell’Inter) e Francesco Calvo (Managin Director Revenue & Institutional Relations della Juventus) come Consiglieri della Figc per la Serie A.

Per la Serie B eletto Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, mentre per la Lega Pro Daniele Sebastiani, presidente del Pescara.

“Dobbiamo continuare il nostro percorso e centrare gli obiettivi di cui il calcio ha bisogno. – ha detto Gravina- Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.

Il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia Guerino Testa ha commentato così la rielezione di Gravina:
“Vive congratulazioni a Gabriele Gravina, rieletto presidente della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) per il prossimo quadriennio olimpico. Il voto espresso dall’assemblea elettiva parla chiaro: viene premiato il merito e si è scelta la continuità attraverso chi ha ben lavorato garantendo una marcia per la crescita del mondo del calcio”.