Terzo mandato per Gabriele Gravina, rieletto alla presidenza della Figc per il prossimo quadriennio. Daniele Sebastiani eletto per la Lega Pro
Nell’assemblea elettiva della Federazione italiana giuoco calcio, che si è svolta a Roma, Gravina è stato riconfermato presidente federale, è il suo terzo mandato. Gravina ha ottenuto il 98,68% dei voti (481,084 su 487,500), le restanti sono state schede bianche. Dall’assemblea romana sono stati nominati anche Stefano Campoccia (vicepresidente dell’Udinese), Giuseppe Marotta (presidente dell’Inter) e Francesco Calvo (Managin Director Revenue & Institutional Relations della Juventus) come Consiglieri della Figc per la Serie A.
Per la Serie B eletto Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, mentre per la Lega Pro Daniele Sebastiani, presidente del Pescara.
“Dobbiamo continuare il nostro percorso e centrare gli obiettivi di cui il calcio ha bisogno. – ha detto Gravina- Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.
Il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia Guerino Testa ha commentato così la rielezione di Gravina:
“Vive congratulazioni a Gabriele Gravina, rieletto presidente della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) per il prossimo quadriennio olimpico. Il voto espresso dall’assemblea elettiva parla chiaro: viene premiato il merito e si è scelta la continuità attraverso chi ha ben lavorato garantendo una marcia per la crescita del mondo del calcio”.
