Sta per essere restituita alla famiglia la salma di Denise Ruggeri, la donna abruzzese morta durante una vacanza in Egitto. Forse lunedì i funerali
La donna era in vacanza con il marito, la coppia si trovava a bordo di una nave che effettua crociere sul Nilo. Improvvisamente l’imbarcazione si è scontrata con un altra nave che effettua analogo percorso. Denise Ruggeri, che si trovava in cabina, al momento dell’impatto è caduta procurandosi una perforazione del polmone.
L’incidente è avvenuto il 21 dicembre, ma sono occorsi circa trenta giorni per far tornare in Italia la salma della donna. Dopo una serie di intoppi burocratici, l’autopsia, non disposta in Egitto e poi chiesta dalla famiglia, è stata finalmente eseguita a Roma.
La partenza della salma per l’Abruzzo è prevista per lunedì 26 gennaio, i funerali quindi si svolgeranno nel pomeriggio dello stesso giorno, alla 14.30 nella chiesa di Cagnano Amiterno, il paese della famiglia Ruggeri. Nel giorno delle esequie in paese sarà osservato lutto cittadino.
La vicenda si è sbloccata con l’intervento del legale della famiglia e del marito di Denise, Adolfo Rocchi. È stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Roma e si è arrivati all’autopsia, che ha escluso il malore come causa del decesso della donna. Dunque sarebbe stata proprio la lesione al polmone a causarne la morte, anche se si è in attesa di ulteriori dettagli dalla relazione sull’esame autoptico.