Cadavere sui binari della linea ferroviaria Ancona – Pescara

Il corpo senza vita di un uomo di circa 70 anni è stato trovato sulla ferrovia adriatica Ancona Pescara. La circolazione è ripresa all’alba

Il territorio comunale è quello di Altidona (Fermo), nelle Marche. L’uomo sarebbe stato investito da un convoglio in transito, non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Sono in corso gli accertamenti dell’autorità giudiziaria.

L’allarme è scattato alle 2.40, le Ferrovie hanno disposto il blocco dei treni sulla linea Ancona Pescara, nel tratto tra Porto San Giorgio (Fermo) e Pedaso (Fermo). Sul luogo della tragedia sono arrivati i sanitari del 118, la polizia ferroviaria, i vigili del fuoco e il personale delle Ferrovie.

La circolazione ferroviaria, ultimati gli accertamenti dell’autorità giudiziaria, è ripresa gradualmente alle 4.45 fino a tornare definitivamente alla normalità alle 5.35.

Solo pochi giorni fa la stessa linea aveva vissuto ritardi e cancellazioni a causa dei sabotaggi la cui rivendicazione da parte degli anarchici è ancora al vaglio degli inquirenti.