Bussi, gita con il fuoristrada finisce in tragedia: muore un 65enne

Fuoristrada scivola lungo la scarpata in una zona sterrata di Bussi e fa un volo di 300 metri. Arriva il soccorso alpino e speleologico abruzzese e si alza in volo anche l’elicottero del 118, ma il passeggero non ce la fa e perde la vita.

La vittima è un 65enne residente ad Ofena ma nato a Roma. Era in compagnia dell’amico, un pilota di 63 anni di una compagnia svizzera, nato a Roma e residente a Lugano. L’incidente è accaduto nel pomeriggio in zona Ciocca del Lupo, località Monte Alto, nel comune di Bussi.

I due amici avevano deciso di fare una gita con il fuoristrada. In base alle prime ricostruzioni alla guida del mezzo c’era il pilota. I due stavano percorrendo un’area sterrata, quando a un tratto si sono resi conto che non avrebbero potuto proseguire lungo il percorso, perché troppo impervio. Così il conducente ha cercato di fare inversione e il fuoristrada è finito lungo la scarpata, scivolando per 300 metri, per cause ancora al vaglio degli inquirenti. Non si esclude si sia verificato anche uno smottamento del terreno.

Sono intervenute due squadre di terra del soccorso alpino e speleologico abruzzese e l’elicottero del 118, con a bordo sanitari e tecnici del soccorso alpino, per recuperare i due uomini rimasti intrappolati all’interno del fuoristrada, lungo la scarpata. Ma purtroppo il passeggero non ce l’ha fatta ed è deceduto. Il pilota, invece, ha riportato un trauma cranico non commotivo. Sono al lavoro anche i vigili del fuoco per liberare il corpo rimasto incastrato nella vettura.