Bimbo intossicato a Vasto: il piccolo affidato ai nonni

Trascorrerà le feste di Natale con i nonni paterni il bimbo di tre mesi e mezzo finito al pronto soccorso di Vasto il 9 dicembre per aver ingerito del detersivo per i piatti

A essere indagata per lesioni aggravate è la mamma 42enne che ha confessato prima al marito e poi agli inquirenti di volerla farla finita insieme a lui.

Resa nota nel frattempo l’ordinanza del tribunale per i minorenni che  ha notificato le decisioni del giudice Claudia Caputo dopo l’udienza che si è tenuta all’Aquila il 22 dicembre scorso. Confermato l’affidamento del piccolo ai nonni paterni, ma non revocata del tutto, al momento, la potestà genitoriale per il padre, che rimane solo sospesa perché avrebbe sottovalutato i campanelli d’allarme della moglie e non avrebbe vigilato adeguatamente.

Potrebbe essere ora un perito a stabilire se quel pomeriggio la donna fosse capace di intendere e di volere (o se lo fosse solo parzialmente). A richiedere la consulenza è il pm della procura di Vasto Silvia Di Nunzio e nei prossimi giorni sarà il gip Fabrizio Pasquale a decidere se concedere l’incidente probatorio.

 

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.