Bilancio Comune Pescara: in settimana l’ok del Consiglio Comunale

Tempi più contenuti rispetto alla lunga trafila per l’approvazione del Dup al Comune di Pescara, per quel che riguarda il bilancio. Tre giorni al massimo, nelle aspettative, nonostante l’annuncio di circa tremila emendamenti.

Nessuna tagliola, secondo la maggioranza, piuttosto trattative serrate in questi giorni con la minoranza per cercare di trovare, nel più breve tempo possibile, una quadra. Questo secondo gli auspici, nemmeno poi così infondati, dell’Assessore al Bilancio Eugenio Seccia:

“In queste ore la Ragioneria sta verificando la fattibilità di alcune concessioni che siamo disposti a dare a diverse proposte dell’opposizione che riteniamo positive – precisa Seccia – ne stiamo parlando anche nelle varie Commissioni e pensiamo di poter trovare un accordo. Nessuna tagliola perché, in caso di intesa con la minoranza, la valanga di emendamenti non avrebbe ragion d’essere.”

Proposte condivisibili che vanno da quelle già annunciate nei giorni scorsi dal Gruppo “Pettinari per l’Abruzzo”, ad altre provenienti da altre forze di minoranza:

“Questo ci consente di risolvere gran parte degli emendamenti ancor prima di discuterle in aula e di velocizzare di molto il lavoro, segno di un grande senso di responsabilità da parte di tutte le componenti politiche – conclude Seccia – sono convinto che in settimana potremmo giungere all’Ok di uno strumento molto importante per lo sviluppo futuro di questa città”.

Luca Pompei: