Avezzano: trovato il furgone che avrebbe causato l’incidente in cui ha perso la vita Nicola Lorusso

Svolta nell’inchiesta sull’incidente mortale avvenuto due giorni fa lungo la Tiburtina Valeria, nella zona commerciale di Cappelle dei Marsi, in cui ha perso la vita il 64enne Nicola Lorusso, noto commerciante e titolare della vetreria di famiglia

I carabinieri, da subito impegnati nella ricostruzione dell’accaduto, hanno individuato il furgone che avrebbe tagliato la strada allo scooter della vittima. Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona hanno permesso di ricostruire la dinamica con maggiore chiarezza: il furgone avrebbe effettuato una svolta a sinistra, in direzione del Bingo Palace, proprio mentre Lorusso sopraggiungeva nella corsia opposta e nel disperato tentativo di evitare l’impatto ha trovato la morte nel frontale con la C3 che sopraggiungeva nella sua regolare corsia di marcia e che nulla ha potuto vedendosi davanti lo scooter.

Ad ore la procura di Avezzano formalizzerà le accuse di omicidio colposo a carico dell’autista del furgone ritenuto il principale responsabile della manovra azzardata che ha innescato la catena di eventi fatale.

Nella giornata di ieri è stata eseguita l’autopsia sul corpo della vittima, affidata al dottor Giuseppe Sciarra, anatomopatologo della Asl di Teramo. Intanto, la città si prepara a dare l’ultimo saluto a Nicola Lorusso martedì alle ore 15 nella Cattedrale di Avezzano.