Avezzano: trovato con 40 gr. di cocaina e contanti nascosti negli indumenti, arrestato un 30enne

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 2 marzo, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Avezzano hanno arrestato un 30enne trovato in possesso di oltre 40 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi pronte allo smercio. Ritrovati anche un bilancino di precisione e mille euro in contanti

L’attenzione dell’equipaggio, in pattugliamento nell’ambito di un quartiere periferico della città, viene catturata da un giovane in strada particolarmente schivo al passaggio dei militari e travisato dall’abbigliamento pesante indossato. L’atteggiamento dell’uomo induce i militari a procedere all’immediato controllo che, dopo l’identificazione del soggetto, sfocia nella perquisizione personale. Indosso al fermato gli operanti trovano alcuni grammi di cocaina suddivisa in dosi così da indurre gli stessi militari dell’Arma nel proseguire la perquisizione anche verso l’abitazione individuata a poca distanza dal luogo del controllo. All’interno della casa perquisita vengono ritrovati altri involucri di stupefacente dello stesso tipo, sparsi e nascosti all’interno di numerosi capi di vestiario posseduti. Nelle stesse modalità sono stati anche rinvenuti un bilancino di precisione e 1000 euro in banconote di piccolo taglio di cui non è stata giustificata la provenienza.

Il sequestro della cocaina, per oltre 40 grammi complessivi, del bilancino e della somma contante ha disposto una serie di elementi che lasciano ipotizzare la detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e per questo il giovane 30enne è stato arrestato nella flagranza di reato. L’attività di polizia giudiziaria, scaturita semplicemente da un attento controllo del territorio da parte dei carabinieri, è stata riportata al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Avezzano e dovrà trovare conferma in sede di convalida dell’arresto dinanzi al GIP dello stesso Tribunale. Nel frattempo l’arrestato è stato trasferito in carcere.