Avezzano: la Polfer trova un machete nei pressi della stazione

La Polfer di Marche, Umbria e Abruzzo, nell’ambito dei controlli nelle stazioni delle tre regioni, ad Avezzano trova un machete con 33 centimetri di lama

Ad Avezzano gli operatori della Polizia Ferroviaria, nel corso dei specifici servizi di prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, durante un giro di perlustrazione nelle zone della stazione, hanno rinvenuto a terra un coltello di grosse dimensioni tipo machete, della lunghezza complessiva di 49 centimetri, di cui 33 centimetri di lama affilata e 16 centimetri di manico in legno. Il coltello è stato rinvenuto all’uscita del sottopasso ferroviario, lato piazzale Kennedy, prima dell’entrata per la sotto-stazione elettrica RFI. L’arma bianca era avvolta da nastro isolante nero. Probabilmente è stato abbandonato dal possessore accortosi della presenza degli operatori della Polfer. L’oggetto è stato regolarmente sequestrato, come disposto dall’Autorità giudiziaria competente.

L’attività di controllo del territorio, delle infrastrutture e degli obiettivi ritenuti sensibili è portata avanti anche in considerazione del particolare contesto internazionale.