Avezzano: il Patto ufficializza Verdecchia come candidato sindaco

L’avvocato 65enne Roberto Verdecchia è il candidato del Patto per l’Abruzzo alle prossime elezioni comunali di Avezzano

Verdecchia guiderà la coalizione di centrosinistra, Pd escluso, alle amministrative che si svolgeranno nella primavera di quest’anno. A convergere sul suo nome è il Patto per Avezzano, il progetto politico che riunisce Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Italia Viva, Rifondazione Comunista e Demos.

La candidatura a sindaco di Verdecchia viene ufficializzata oggi nella sala conferenze Franco Di Nicola del Municipio. All’incontro intervengono i rappresentanti delle forze politiche aderenti al Patto per Avezzano e il consigliere regionale Luciano D’Amico, portavoce del Patto per l’Abruzzo.

L’obiettivo della coalizione è costruire un’alternativa credibile e unitaria per la guida della città. In questo senso Verdecchia rappresenta un profilo di esperienza radicato sul territorio. Ex dem ed ex assessore comunale della giunta di Di Pangrazio, Verdecchia viene proposto come uomo dotato di capacità di sintesi, una sorta di figura di garanzia chiamata tenere insieme le sensibilità, affini ma diverse, che connotano la coalizione e che al momento, per le consuete beghe tra partiti, non possono contare anche sull’apporto del Partito democratico.